Il Forum di Paternò Giovane - www.paternogiovane.com

Reply
Credete nella reincarnazione?
icon11  view post Posted on 18/1/2008, 00:37Quote

Administrator
ranocchiaranocchia

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/5/2009, 13:21

Il concetto di reincarnazione non è una prerogativa esclusiva delle religioni orientali o delle filosofie buddhiste, fino al 500 d.C. era descritto anche nella Bibbia ma per "convenienza" fu eliminato dalla Chiesa.
Un grande psicologo la usa addirittura come terapia per guarire i propri pazienti, si tratta del dottor Brian Weiss che usa l'ipnosi regressiva per portare i pazienti a rivivere le proprie esperienze passate per superare le fobie del presente e capire di più del mondo misterioso che ci avvolge.
Voi cosa pensate della reincarnazione? Ci credete oppure no?

Luigi M.C. Urso

"Promuovere la cultura vuol dire promuovere noi stessi."

http://www.paternogiovane.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 21/1/2008, 17:57Quote

Aspirante
ranocchia

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/1/2009, 20:40

beh secondo me è un pò improbabile, nonostante ci siano tante persone che dicono di crederci fermamente...io non ci credo.. è probabile che ciò dipenda anche dal mio essere cristiana... boh...sono un pò scettica

Fatti non foste a viver come bruti, ma nel seguir virtude e conoscenzia!!!!

Tutti siamo necessari, ma nessuno è indispensabile!!!

camaleonte84
view post Posted on 22/1/2008, 13:38Quote

Utente cancellato

Io nn so a cosa credere...sono peggio di voi...

view post Posted on 23/1/2008, 22:04Quote

Anziano
ranocchiaranocchiaranocchiaranocchiaranocchia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/4/2009, 14:09

io mi reincarno 3-4 volte al giorno.. come mi ha insegnato il mio maestr orocimaru.. eheh.. basta con gli scherzi.. ora facciamo i seri :P ...
cmq no.. non ci credo..

Il mondo fa schifo... la vita è una merda... e poi muori e se è vero che chi semina raccoglie è altrettanto vero che per raccogliere ci si china... e a chinarsi lo si prende facilmente nel culo...

Se hai problemi con me.. Puoi cliccare semplicemente qui http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/1/2008, 02:25Quote

Administrator
ranocchiaranocchia

Sono dell'idea che prima di dire la fatidica frase "non ci credo" :shifty: bisognerebbe documentarsi e fare esperienza personale con vari metodi che vanno dalla meditazione all'autoregressione.
Io ero uno che aveva pregiudizi di ogni genere circa la reincarnazione, mi sono dovuto ricredere a seguito di svariate esperienze e soprattutto per ricerche varie.
Immaginate che anche la Bibbia esprime il concetto di karma ( "Ciò che semini raccoglierai" ) anche se con parole diverse, senza contare che anche Sant'Agostino ne parlava.
A chi è interessato ad approfondire l'argomento "reincarnazione" dal punto di vista scientifico e spirituale posso consigliare diversi testi ^_^

Luigi M.C. Urso

view post Posted on 26/2/2008, 22:36Quote

Anziano
ranocchiaranocchiaranocchiaranocchiaranocchia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/4/2009, 14:09

perciò.. uno si può reincarnare?.. :S

Il mondo fa schifo... la vita è una merda... e poi muori e se è vero che chi semina raccoglie è altrettanto vero che per raccogliere ci si china... e a chinarsi lo si prende facilmente nel culo...

Se hai problemi con me.. Puoi cliccare semplicemente qui http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

P_MSG P_EMAIL Top
balzellotrend
view post Posted on 23/3/2008, 12:28Quote

Utente cancellato

Salve a tutti e tanti auguri ai credenti.
Ciao Luigi sono l'amico del surgelaqto door to door.
Sono fortissime le teorie sulla reincarnazione ma fanno riferimento a racconti e suggestioni provenienti dalle tecniche di auto analisi......Ciò, ci deve fare avere il dubbio, inquanto non abbiamo una chiara percezione di ciò che andiamo ad avvertire tramite meditazione e qunt'altro ci possa mettere in relazione col nostro sè.
Di contro penso che sia uno di quegli arcani che l'uomo costruisce per la voglia di immortalità che da sempre lo pervade, un istante dopo aver pensato che di certo morrà un dì.
Anche perché, se pensi che non hai coscienza delle altre tue esistenze - che la reincarnazione porterebbe a millantare- ti accorgi che non ti serve oggi ciò che saresti stato in un altra vita, sempre secondo il concetto di reincarnazione, ma bensì è di grande sostegno il concetto stesso, che diviene preludio di aspirata continuità!!!
Un po come le religioni.......... ma questo è un altro discorso.... TU sai come la penso.
Ciao caro e spero non passino troppi mesi prima di aver il tempo di una sana chiaccherata.
ora io vabo ad abbuffarmi di leccornie gastronomiche tipiche di queste feste "religiose"...... TU fai la dieta eeeehhh!!! non sgarrare altrimenti poi nella seconda o ventimilionesima vita ci arrivi grassoccio....e sai ?? poi saresti troppo avanti con l'età!!!! TI abbraccio, PAPILLON

view post Posted on 26/3/2008, 02:45Quote

Administrator
ranocchiaranocchia

Carissimo Salvo mi fa piacere che finalmente ti sei iscritto! :lol:
I tuoi concetti sono sempre molto interessanti e aprono sbocchi per nuove e interessanti discussioni.
L'uomo da sempre insegue l'immortalità, è vero, e magari con la teoria della reincarnazione riesce ad avere l'illusione di ottenerla ma ho imparato a non escludere nessuna teoria per esperienza personale.
Come diceva Goethe... "Soltanto se sei pronto a considerare l'impossibile, sei pronto a scoprire qualcosa di nuovo."
Appena ti trovi nei miei paraggi ne parliamo di persona... :P

Luigi M.C. Urso

view post Posted on 13/2/2009, 00:31Quote

Aspirante
ranocchia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/6/2009, 15:40

Io ci credo nella reincarnazione Luigi... Non ho un motivo molto valido per affermarlo, ma in certe situazione mi viene da pensare " Questa storia l'ho già vissuta ".... oppure " Questo fatto è già accaduto"...

Quindi io ci credo!

8 replies since 18/1/2008, 00:37

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: